Vacanze nelle Marche il 2014 ottimo per viaggiare e scoprire questa regione

Le Marche durante il 2014 vengono definite la regione migliore da scoprire durante i viaggi e le proprie vacanze

Le offerte Last minute del 2014 nelle Marche sembrano essere le migliori per qualità e le più economiche di tutte le regioni italiane.
Attraversando l'interno questa regione diventa sempre più bella. La campagna serena in cui le fattorie costituiscono un ristoro per la mente e lo spirito.
Le Marche rappresentano un condensato dell’Italia dove, in pochi chilometri di territorio, si scende dalla montagna aspra e severa (numerose sono i rilievi montuosi che superano i 2000 metri) alla costa, talvolta dolce e sabbiosa e talaltra selvaggia e scogliosa, passando attraverso un entroterra caratterizzato da dolci colline punteggiate da viti, olivi e girasoli e da piccoli antichi borghi con le loro imponenti rocche, le chiese, i musei ricchi di storia, gli sfavillanti teatri storici e tutta la ricchezza culturale che appartiene ad ognuno di essi.
Tutto questo è disseminato in un ambiente ancora integro che, come uno scrigno prezioso, conserva tesori naturali sorprendenti e custodisce gelosamente i segreti degli antichi mestieri e della tradizione eno-gastronomica che perfettamente concilia gli aromi del pesce dell’Adriatico con le specialità dell’entroterra, sapientemente abbinati ai tredici vini DOC prodotti in queste terre.

Molte delle spiagge delle Marche sono state riconosciute nella loro qualità dal riconoscimento europeo della Bandiera Blu, che attesta l'ottima organizzazione dei servizi e la pulizia delle acque di balneazione. Attrezzate per le esigenze di adulti e bambini, rientrano a pieno titolo tra le mete predilette per i soggiorni al mare delle famiglie.
 
Ultime notizie pubblicate