Il periodo della pasqua nelle Marche, Eventi in Aprile nelle Marche

Vacanze di Pasqua nelle Marche, molti eventi da vivere in Aprile


Gli eventi e le manifestazioni del week end di Pasqua nelle Marche e in particolare ad Ancona.
Le iniziative relative al weekend di Pasqua e Pasquetta ad Ancona e nelle altre province marchigiane.

Da segnalare nella provincia di Pesaro Urbino
Palio della Rana a Fermignano (PU)
Il Palio della Rana, è la corsa delle rane in carriola, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Fermignano. A contendersi l'ambito trofeo del Palio sono le sette contrade: Cà L'Agostina, Calpino, La Pieve, La Torre, San Lazzaro, San Silvestro, Santa Barbara. A rappresentarle i rispettivi scariolanti contraddistinti dalle casacche raffiguranti lo stemma di ogni contrada e colori. Il percorso del Palio è di 170 metri e bisogna percorrerlo in corsa libera con una carriola da spingere e con una imprevedibile rana a bordo. Al termine della gara è prevista la degustazione dei prodotti tipici marchigiani.

Molte idee per organizzare la vacanza, le offerte per il tuo viaggio, il calendario pasquale con le iniziative legate alla Settimana Santa in tutte la regione Marche.
Come il Natale, anche la Pasqua è l'occasione per rilassarsi al mare o in montagna, e trascorrere le festività in assoluto relax, in albergo, hotel, negli agriturismo o qualsiasi appartamento in affitto. Il weekend di Pasqua da trascorrere a Ancona, in crociera oppure organizzando un Last minute a Ancona.
In Italia ogni anno il giorno di Pasqua si susseguono le sagre, gli spettacoli, i concerti, gli appuntamenti religiosi e non quali mercati, liturgie, messe di mezzanotte, nelle piazze, nelle chiese, nelle parrocchie per celebrare la morte e la resurrezione di Gesù Cristo e il mistero Pasquale a Ancona.
La Santa Pasqua, con le sue uova Pasquali, le sue colombe pasquali, i bigliettini e le frasi di auguri, le immagini della morte e resurrezione di Gesù ma il ponte di Pasqua è anche relax, vacanza e viaggi, giochi e divertimento che in tutta Italia come a Ancona si susseguono dalla domenica delle Palme fino al giorno di Pasquetta a suffragio della fine del triste periodo di Quaresima.


 
Ultime notizie pubblicate