Vacanze nelle Marche, 2014 da non perdere

Vacanze Marche, il 2014 è l'anno di questa meravigliosa regione.


Il territorio delle Marche affacciato sul mare Adriatico con la riviera adriatica del Conero e la riviera delle palme delle Marche, riunisce al suo interno diverse tipologie di turismo e offre ai suoi turisti una vacanza tra la comodità di una regione moderna e le emozioni del passato.
Bellissime spiagge di ghiaia, di scoglio e di sabbia, risponde così a tutte le esigenze dei visitatori premiata con numerose bandiere blu europee che sanciscono l'ottima qualità delle acque di balneazione e la cura prestata per la protezione dell'ambiente marino.
Vi è un miscuglio tra mare, spiaggia, collina, montagna, arte e cultura dove i turisti possono soddisfare qualsiasi esigenza.
Il litorale marchigiano con Gabicce Mare, Fano, Pesaro, con ampie spiagge sabbiose o per tranquille vacanze al mare. Proseguendo verso Ancona si incontra Senigallia, con la sua rinomata "spiaggia di velluto".

Subito dopo Ancona si erge il promontorio del Monte Conero ai cui piedi si estende la "Riviera del Conero", ricca di baie bianche a volte raggiungibili solo in barca, con Sirolo, Numana e Marcelli.
Proseguendo verso sud si raggiunge Porto Recanati, Porto Potenza Picena e Civitanova Marche, Porto Sant'Elpidio, Porto San Giorgio fino ad arrivare alla "Riviera delle Palme" delle Marche, con Cupramarittima, Grottammare e San Benedetto del Tronto.

L'interno delle marche è ricco di colline su cui sorgono splendidi borghi medioevali come Cingoli, Matelica, Camerino, Fabriano. L'appennino con la località turistica di Visso.

DI PARTICOLARE INTERESSE:
- Le Grotte di Frasassi
- Il Carnevale di Fano
- La sagra del tartufo di Acqualagna
- Torneo della Quintana ad Ascoli Piceno
- La sagra del maccheroncino di Campofilone

 
Ultime notizie pubblicate